6.6.11

POESIA, NARRATIVA e SAGGISTICA

L’ Associazione

 FilicusArte

in collaborazione con il

Comune di Milazzo


Indicono e organizzano
la Terza Edizione del


CONCORSO NAZIONALE
DI POESIA
“Don Peppino Cutropia”


 Termine della presentazione

  31 gennaio 2013

REGOLAMENTO




1.       Possono partecipare autori maggiorenni con opere a tema libero, inedite, non premiate o  segnalate in altri concorsi (e tali devono restare fino alla premiazione),

2.       Il premio si articola in TRE sezioni:

-Poesia in lingua italiana inedita.

-Poesia in vernacolo inedita e relativa traduzione in italiano.

-Poesia in lingua riservata agli allievi delle scuole elementari e medie.

3.       I partecipanti possono concorrere con DUE COMPOSIZIONI POETICHE PER CIASCUNA SEZIONE. Ogni composizione non deve superare i 40 versi.

4.  Le poesie devono pervenire in 6 (sei) copie in formato A4 dattiloscritte o scritte al computer di cui una copia deve essere corredata dalle generalità del partecipante: cognome, nome, indirizzo, luogo e data di nascita, recapito telefonico ed indirizzo e-mail e chiusa in una busta a parte con la seguente dichiarazione firmata: “le mie due poesie concorrenti, frutto del mio ingegno, sono inedite non premiate o segnalate in altri concorsi. Autorizzo ai sensi della L. 675/96 , con particolare riferimento agli art. 11 e 20 del dec. Leg. N. 196 del 30/06/2003 il trattamento dei miei dati nell’ambito del Premio.” Tutte le opere e la busta con le generalità, vanno inoltrate, in un unico plico,  alla Segreteria del Premio Nazionale “Don Peppino Cutropia”  Sezione Poesia presso Giuliana Perrone Via G. Picciolo, n° 20 – 98057 MILAZZO (Me), entro il 31 gennaio 2013 non dimenticando di apporre il mittente: fa fede la data del timbro postale.


5. E’ prevista una quota di partecipazione (a copertura delle spese di organizzazione, di segreteria e di promozione) di 10 (dieci) euro per la 1° e 2° sezione e di 2 (due) euro per la 3° sezione. Il pagamento deve essere effettuato:

a)          con bollettino di c/c n. 50188077 intestato a Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, -Piazza Sacro Cuore- 98057 Milazzo (Me), specificando la causale:
 <<Concorso nazionale di poesia “Don Peppino Cutropia” 2013>>.  (La ricevuta del pagamento o una sua copia dovrà essere allegata all’invio delle opere).
                                 
oppure

b)          con quota di € 10 o di € 2 in contanti inserita all’interno della busta contenente le opere.

6. Sono scartate, senza che sia dovuta comunicazione al concorrente, quelle opere che non corrisponderanno a quanto richiesto nei precedenti articoli.

7. Le opere inviate non sono restituite. La segreteria non è tenuta ad alcuna comunicazione, sull’esito del Premio, ai concorrenti non premiati. I risultati sono resi noti mediante stampa e internet. Ai finalisti è data tempestiva comunicazione scritta o altro mezzo ritenuto adeguato dall’Organizzazione.

8.  La giuria è formata da cinque esponenti del mondo della cultura italiana i cui nomi sono resi noti al momento della premiazione.

9. Ai tre finalisti di ciascuna sezione sono assegnati il trofeo e le targhe. La proclamazione avviene nel corso della cerimonia di premiazione.

10. La giuria si riserva di dare un premio speciale “per la critica” alle due sezioni.

11. Qualora l’organizzazione venga a conoscenza, anche dopo le premiazioni, che (in violazione dell’articolo 1 e come da dichiarazione di cui all’articolo 5) le poesie finaliste o premiate hanno già avuto riconoscimenti in altri concorsi, sono già state pubblicate in riviste, antologie o su internet, il concorrente deve restituire il premio ricevuto.

12. La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo alle ore 16,00, sabato 27 aprile 2013 nella sala rotonda del Paladiana- di fronte al Municipio.
I premi devono essere ritirati dagli interessati.
In caso di impossibilità a ritirare personalmente il premio è ammessa delega scritta. Tutti i concorrenti sono invitati.

13. La partecipazione al premio costituisce implicitamente l’accettazione di tutte le norme del regolamento. Per quanto non previsto dal presente bando valgono le deliberazioni della giuria e per ogni controversia è competente il foro di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, contattare la sig.ra Giuliana Perrone Presidente dell’ associazione “FilicusArte” mediante il seguente numero telefonico 090/2136363 cell. 3405194180 o e-mail: giuly53@teletu.it





Considerando il laborioso compito della giuria, si ringraziano gli autori che inviano le loro opere in largo anticipo sulla scadenza del 31 gennaio 2013. Si prega di inviare le due composizioni già assemblate in 5 gruppi che sono distribuiti a cura della segreteria del premio, ai componenti la giuria.  



-Scheda di partecipazione alla 3° edizione del Concorso Nazionale di Poesia
“Don Peppino Cutropia” 2013
(da compilarsi in stampatello)


Il sottoscritto___________________________________

Nato il ________________________________________

a_____________________________________________

residente in ____________________________________

(Cap) _________________

via____________________________________________

tel.____________________________________________
 
e-mail _________________________________________

SEZIONE POESIA INEDITA IN ITALIANO  (titolo)

-------------------------------------------------------------------
SEZIONE POESIA INEDITA IN VERNACOLO (titolo)





CHIEDE di partecipare al concorso sopraindicato accettandone il bando. DICHIARA di accettare il giudizio insindacabile dell’organo che effettuerà la valutazione delle opere; esprime il proprio consenso alla trattazione, comunicazione e diffusione dei dati personali rilasciati in data odierna per gli usi interni dell’associazione e per tutte le iniziative da essa proposte, ai sensi della L. 675/96 , con particolare riferimento agli art. 11 e 20 del dec. Leg. N. 196 del 30/06/2003.



Firma: _________________________________

Nessun commento:

Posta un commento